4 Passi tra le Stelle

Opera Vincitrice dell’ottavo Concorso di Astronomia “Giuseppe Alessandro Favaro”.

Si è conclusa sabato 25 maggio la premiazione del Concorso di astronomia Giuseppe Alessandro Favaro con emozioni a non finire! Sinceramente, dato che siamo partiti in ritardo, non speravamo in così tanta partecipazione . È stata dura, ma ne è valsa la pena guardando la qualità delle opere.

Il tema di questa ottava edizione era : “Quattro passi tra le stelle”. Lo Spazio e il Cielo hanno sempre affascinato gli uomini fin dall’antichità. Il terzo millennio metterà a disposizione dell’uomo nuove tecnologie innovative per i viaggi spaziali. Potrà mai l’uomo viaggiare oltre il sistema solare ed entrare in comunicazione con altre civiltà evolute? Una nuova corsa allo Spazio sta per iniziare….

Guardate l’opera vincitrice: l’astronauta ha in mano la Luna, che ha già conquistato, e il suo sguardo è rivolto verso il pianeta rosso, riflesso sulla visiera, Marte, la sua prossima conquista. Complimenti a Stella, l’alunna vincitrice!!!

Complessivamente i premi distribuiti sono stati 3 telescopi, 8 binocoli, 37 libri e 9 visite giudate gratuite all’Osservatorio di Piadera.