MOONWATCH – La Notte della Luna

INAF e UAI presentano LA NOTTE DELLA LUNA

La International Observe The Moon Night (InOMN) – http://observethemoonnight.org/ – è una iniziativa promossa a livello mondiale da numerose organizzazioni, enti di ricerca, associazioni, scienziati, educatori. In Italia da alcuni anni l’€™appuntamento è promosso da INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica e UAI – Unione Astrofili Italiani.

Come ormai consuetudine, lo star party internazionale sarà un’€™occasione per organizzare osservazioni al telescopio dedicate alla Luna e per approfondire temi quali la genesi e le caratteristiche fisiche, le missioni spaziali passate e in programmazione, la mitologia, la storia delle osservazioni, la poesia, la musica e le diverse espressioni artistiche ispirate al nostro satellite naturale.

Muro dritto
Appennini e Mare Serenitatis

Anche l’Osservatorio Astronomico di Piadera il 27 ottobre rivolgerà i telescopi verso il nostro satellite naturale, come altre centinaia di siti in tutto il pianeta.  La mappa completa degli eventi è sempre aggiornata su:   https://www.lpi.usra.edu/inomn_wordpress/map.cfm/

s.t.